Mostra Internazionale "Acqua e Fango" Inaugura a Sidney il 3 Ottobre, Progetto a Cura di Stephen Copland e Rhonda Davis.

October 5, 2018

La Mostra Internazionale di Libri d'Artista " Acqua e Fango" sarà esposta presso Macquarie University di Sydney, curata da Stephen Copland e Rhonda Davis, L'evento si inaugura il 3 ottobre e dura fino al 30 ottobre;

sarà presente, il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Sydney.

 

 

Atlantide

Libro Illeggibile

Una riflessione su oriente e occidente  così come  l’acqua con il fango che nelle sacre scritture servirono per costruire l’uomo, dualità e dicotomia, e nel mezzo il voler ritrovare un tempo perfetto: l'esigenza della città perduta. Che scritture sono queste, che giunte fino a noi sono incomprensibile? Fogli S-Legati e tenuti insieme da uno spago, una conchiglia: bussola di una città dimenticata. Solo i marinai ritrovano la rotta, coloro che domano l'acqua e così il fango.

Le pagine volutamente illeggibili fanno comprendere la perdita di senso della nostra società contemporanea, fogli strappati, riuniti e ricongiunti, cartine di un mondo ormai sommerso che racconta testimone un sogno perduto.

La metafora Atlantide cosa significa per ognuno di noi? Come monito, un libro segno di cultura.

 

Il Libro è stato creato durante il Workshop di libri d'artista tenuto da Stephen Copland a Luglio 2016 presso Studio 10 di Vercelli a Cura di Roberto Gianinetti.

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ultimi Post
Please reload

Please reload

Archivio