Primo Premio "Umanitaria in Arte 2018", in Ricordo dell'Ex Presidente Amos Nannini a Cura di Ornella Piluso, Associazione Umanitaria, Milano

February 28, 2018

Sono Molto Felice di Annunciare che ieri sera durante la premiazione del Premio Umanitaria in Arte, voluto e curato da Ornella Piluso per ricordare l'Ex Presidente Amos Nannini, ho vinto il Primo Premio con il mio trittico titolato " Madre Terra.Umanità".

 

La Mostra Al Chiostro della Società Umanitaria sarà Visibile da oggi 28.02.2018 fino al 05.03.2018, con ingresso da Via San Barnaba 48.

 

Il Premio Sponsorizzato da Arte da Mangiare, MAF Museo Acqua Franca, GEfond, Momarte, Anzani Gold e Maimeri, è stato un motivo di riflessione su cosa sia l'Umanità, per me fatta di Mani, Cuori e Pensiero.

Quella Umanità che tanto ci contraddistingue.

 

 

Tutta la mia Arte è rivolta all’Umanità,

alla Tecnica che possediamo,

alla consapevolezza del nostro essere mortali,

la mano nera dell’Africa profonda da cui proveniamo,

il cuore dell’Arte disegnato da Leonardo,

e un Teschio, si direbbe il nostro. 

Il destino a cui siamo assoggettati tutti quanti. Eppure. 

 

L’Umanità è Proprio questo, cercare di essere immortali e con la Tecnè plasmare la materia continuamente in questa nostra esigenza così umana dell’arte, poiché proprio no,  non ne possiamo fare a meno. 

 

A chi il fato, a chi il destino, a chi i suoi mostri, a chi gli ideali, a chi gli Dei del mondo. Siamo Tutti uguali sotto lo stesso cielo. Noi che di tutto questo sappiamo. 

 

Il mio pensiero va a voi, alla fortuna che ho di poter riflettere su tutto questo, 
Io che ho mani, cuore e (im) mortalità. 

Mi hanno detto un giorno, regalandomi colori ad olio, “devi diventare una brava artista”, questa sera il mio pensiero è anche li. A quelle parole. Alla mia fede. 

 

Tubetti di colore, un quasi nulla è per me un quasi tutto. Tubetti di colore e una mostra personale a Maggio nella mia città, Milano. 
Grazie ad Ornella Piluso, all’associazione Arte da Mangiare, Monica Sardecchia e all’Umanitaria. 

Grazie a tutti voi di avermi Capita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ultimi Post
Please reload

Please reload

Archivio