Olio Officine Festival a Palazzo delle Stelline di Milano a cura di Ornella Piluso

January 31, 2018

 

 " é il Vento che mi ricorda dove sono le mie Radici quando io volo"

Titolo Chioma “del Brillare del mio nido. Un’Idea”

Tecnica e Materiali Legno, fil di ferro, perle, Uova D’oro.

Misure Diametro di circa 50 cm

Anno 2018

Il mio copricapo sarà un nido di una gazza ladra, mi chiamava così la mia nonna perché da piccolina, mi piaceva ciò che brillava, oltre ad essere un po’ vezzoso sarà il simbolo della preziosità degli alberi, paragone tra le perle e i rami usati nel lopro “essere” simboli. Inoltre sarà un nido di pensieri, ogni uovo simboleggerà il futuro, ma solo uno sarà d’oro: Simbolo dell’Idea che fa la differenza. Ovvero l’Idea artistica.

Ogni uovo un’idea, cullata e protetta dalla propria mente, nido dove tutto può accadere. L’albero è il simbolo della persona, e i nidi, sono eccedenze, sono decorazioni, sono accadimenti inaspettati. Gli uccelli frequentano il cielo e cosi la terra e gli alberi stessi frequentano il cielo tramite gli uccelli che li adornano con i loro nidi, ripieni di futuro. Un’idea, ancora una volta, in questo mio essere albero radicato nella terra cosi umana.

 

Vi Aspetto Giovedì 1 Febbraio 2018 alle 17.00 presso la Fondazione Stelline di Milano, Durante Olio Officine Festival sfilerò con altri artisti indossando il mio nido di pensieri.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ultimi Post
Please reload

Please reload

Archivio